I.T.S.T. "J.F. Kennedy" > Eventi > Torna il Punto Verde Tecnico!!!
Ultima modifica: 13 luglio 2017

Torna il Punto Verde Tecnico!!!

Gentili studenti e gentili genitori, a nome della Dirigente Scolastica e del gruppo per l’Orientamento in ingresso voglio ringraziarvi per la fiducia che ci aveteaccordatoscegliendo con slancio l’Istituto Kennedy come la scuola dove proseguire il vostro percorso formativo.

Con enorme soddisfazione ed entusiasmo, anche quest’estate, vogliamo sostenere il progetto Punto Verde Tecnico 2.0 (PVT 2.0) che si realizzerà nei locali dell’ITST “J.F. Kennedy” di Pordenone grazie alla preziosa professionalità dei membri dell’Associazione Studi e Ricerche per Il Kennedy (ASeR per il  Kennedy)che metterà a vostra disposizione personale qualificato che vi sosterrà in un percorso per permettervi di scoprire e prendere confidenza con il nostro Istituto già nel periodo estivo e quindi prima dell’inizio dell’anno scolastico.
Avete appena concluso un percorso triennale e tra pochi mesi sarà il momento di affrontare questa nuova fase della vostra carriera scolastica che sarà sicuramente ricca di emozioni, sogni, soddisfazioni, ma anche qualche difficoltà. Ed è proprio per questo che pensiamo che le attività che vi verranno proposte all’interno del PVT 2.0 potranno aiutarvi a conoscere in anticipo l’Istituto che vi accingete a frequentare, a conoscere le peculiarità del nostro curricolo scolastico, la forma mentis e le competenze di base che unKennediano, quale voi siete adesso, deve imparare a sviluppare. Riteniamo che le attività laboratoriali proposte dall’ASeR per il Kennedy siano veramente efficaci al raggiungimento di questi obiettivi, e perché no? Anche molto divertenti!
L’estate scorsa sono stati proprio tanti gli studenti che hanno partecipato! Ormai loro si accingono ad entrare nel secondo anno al Kennedy e hanno trovato il PVT 1.0 estremamente divertente e formativo.Alcuni di loro, forse, li potrete conoscere al PVT 2.0 perché anche a loro si rivolgono le attività, altri studenti più grandi, invece, collaboreranno con i formatori nella realizzazione dei laboratori e questa sarà per voi anche una bella occasione per conoscerli e confrontarvi con loro, potrete fare loro domande e chiarirvi gli ultimi dubbi e le ultime perplessità che ancora portate con voi.

Nell’attesa di accogliervi presso i nostri locali che avrete così modo di esplorare e conoscere, sperando in una numerosa partecipazione, vi auguriamo di riposarvi e rilassarvi in attesa di nuove belle esperienze.

Il team per l’Orientamento in Ingresso
Referente Prof.ssa Dalisa Poletto

1 commento »