I.T.S.T. "J.F. Kennedy" > Eventi > PORTE APERTE AL LEAN
Ultima modifica: 20 aprile 2017

PORTE APERTE AL LEAN

Prendete un gruppo di studenti del 4° anno di un istituto tecnico, portateli a scuola il sabato pomeriggio per delle lezioni extra scolastiche, fate in modo che siano sempre presenti e trasformate il corso in un successo. Utopia? Nient’affatto, se la materia insegnata è il sistema lean, un sistema di gestione che mira al miglioramento dei processi attraverso la continua rimozione degli sprechi.

Proprio così, il processo ‘snello’ fa magie non solo in azienda, ma anche in classe. A testimoniarlo è il progetto sperimentale Lean training ITST JFKennedy, offerto a una ventina di studenti dell’ITST J.F. Kennedy di Pordenone da auxiell, società di consulenza padovana che creando esempi supporta le imprese e le organizzazioni nella trasformazione dei processi logistico-produttivi, con l’obiettivo di creare Sistemi Produttivi Snelli e privi di sprechi.

Leggi l’articolo completo.