I.T.S.T. "J.F. Kennedy" > Eventi > Progetto Martina – Lezioni contro il silenzio
Ultima modifica: 26 febbraio 2019

Progetto Martina – Lezioni contro il silenzio

Si è concluso sabato 23 febbraio il Progetto Martina, un ciclo di cinque incontri sulla prevenzione dei tumori giovanili e legati agli stili di vita, patrocinato dal Lions Club Pordenone Host.

Convolti nell’iniziativa le allieve e gli allievi delle classi 3ACM, 3BCM e 3CCM dell’indirizzo Chimica, materiali e biotecnologie del nostro istituto. Le conferenze sono state tenute da medici specialisti: il dr. Elio Campagnutta, già primario della divisione di  Oncologia Ginecologica Chirurgica presso il CRO di Aviano per la prevenzione tumore del collo dell’utero, il  dr. Oliviero Lenardon primario del reparto di Urologia dell’ospedale di Pordenone per la prevenzione tumore del testicolo, il dr. Francesco Mazza primario del reparto di Pneumologia dell’ospedale di Pordenone per la prevenzione  dei danni fumo correlati e del  tumore del polmone,  la dr.ssa Maria Teresa Corradin primaria del reparto di Dermatologia dell’ospedale di Pordenone per la prevenzione del  melanoma e  il dr. Alessandro Favero dirigente medico, chirurgo presso l’unità di Senologia dell’ospedale di Pordenone per la prevenzione del tumore della mammella.

Gli incontri, seguiti con vivo interesse, sono stati molto apprezzati da allievi e docenti.

Un sentito ringraziamento a tutti i relatori e al dr. Vincenzo Miglietta responsabile Lions del Progetto Martina, per la generosa disponibilità dimostrata.

Lascia un commento