I.T.S.T. "J.F. Kennedy" > Eventi > Scuola Aperta
Ultima modifica: 6 febbraio 2019

Scuola Aperta

Dopo il primo appuntamento del 10/11/2018, sabato 26 gennaio 2019 si è svolto il secondo  appuntamento dedicato al progetto “Scuola aperta” presso l’istituto tecnico Kennedy di Pordenone e anche  in questa occasione è stata rilevata una buona affluenza di genitori, ragazze e ragazzi delle classi terze delle diverse scuole secondarie di primo grado della provincia.

Accompagnati da alunni e docenti dell’istituto gli interessati sono stati informati su quali corsi si possono frequentare e quali sono i relativi piani di studio e le attività integrative e complementari, nonché successivamente sono stati accompagnati a visitare direttamente aule e laboratori dove hanno potuto visionare alcune dimostrazioni pratiche.

In occasione sempre di Scuola Aperta in aula magna è stato proiettato un video di presentazione generale sull’offerta formativa dell’istituto, realizzato dagli studenti che hanno preso parte al progetto “Orientamento”, i quali si sono resi anche disponibili insieme ad alcuni docenti della scuola a far visitare le aule, i laboratori e le attrezzature della struttura ai ragazzi e alle loro famiglie.

Un sentito ringraziamento va ai docenti:

Prof.ssa Rita Pravisani, prof.ssa Dalisa Poletto, prof.ssa Elena Bozzetto, prof. Matteo Gasparotto, prof. Pietro Nunziata

e agli allievi:

Luca Scarabellotto, Andrea Cotet, Angelica Zanette, Emanuele Piccinato, Filippo Burato, Moreno Salvador