I.T.S.T. "J.F. Kennedy" > Eventi > Premiazione FUORI CLASSE
Ultima modifica: 24 novembre 2018

Premiazione FUORI CLASSE

Alessandro Bortolin della IV^BIA INFORMATICA ha portato alta la fiaccola del nostro istituto il 22 novembre scorso, quando presso il Museo Nazionale della scienza e della tecnologia di Milano è stato premiato con una borsa di studio nell’ambito del progetto “Fuoriclasse della scuola”, dopo aver partecipato nei due giorni precedenti presso il Museo del Risparmio di Torino a un Campus sull’Educazione Finanziaria e Imprenditoriale, insieme ad altri giovani talenti provenienti dalle varie scuole secondarie di II°grado del paese che si sono distinti nelle seguenti competizioni individuali a livello nazionale comprese nel Programma annuale per la Valorizzazione delle eccellenze:

Olimpiadi di Astronomia, Chimica, Filosofia, Fisica, Informatica, Italiano, Lingue e civiltà classiche, Matematica, Scienze naturali, Statistica, Economia e New Design.

L’iniziativa promossa dal MIUR, che ha ottenuto la Medaglia del Presidente della Repubblica, ha avuto come obiettivo principale quello di promuovere una generazione di giovani eccellenti e consapevoli che sviluppino, accanto a competenze economiche e tecniche di altissimo livello, la sensibilità verso temi come la legalità, al fine di condividere le esperienze maturate in favore della collettività, entrando anche in contatto con i rappresentanti del mondo imprenditoriale.