Ultima modifica: 3 ottobre 2018

SUL PODIO!

Ottimi risultati per due giovani talenti del nostro Istituto:

Alessandro Bortolin della 4^ B IA e Thomas Rossi Mel della 5^ B IA hanno partecipato alla Gara Nazionale di Informatica, tenutasi a Campobasso e hanno vinto rispettivamente oro e bronzo.

In questa competizione, alla quale accedono studenti provenienti da tutte le scuole italiane e alcune estere. Il Kennedy ha contribuito con due ragazzi sul podio al medagliere del Friuli Venezia Giulia: 1 oro e un bronzo.

Un merito per l’Istituto e per l’indirizzo di Informatica, che ha saputo far emergere due “perle” in un contesto così selettivo ed importante a livello nazionale.

Le Olimpiadi di Informatica prevedono diverse tappe di selezione: di Istituto, regionali e nazionali che impegnano gli “atleti” in esercitazioni costanti anche fuori provincia, in vista della partecipazione alle fasi internazionali.

La specializzazione Informatica si dimostra ancora una volta vincente.

Kennedy … un Istituto in cui i giovani talentuosi vengono riconosciuti.

Di seguito il link dell’importante evento:

Olimpiadi Italiane di Informatica