I.T.S.T. "J.F. Kennedy" > Eventi > Il fattore “K” – Consegnate le borse di studio “Locatelli e Zanussi, Marson, Fratelli Zilli”
Ultima modifica: 7 giugno 2018

Credibilità, continuità, raccordo tra scuola e mondo del lavoro, alta tecnologia e specializzazione. Sono stati questi i termini più utilizzati questa mattina, nel corso della cerimonia di premiazione per l’assegnazione delle borse di studio delle Famiglie “Locatelli e Zanussi”, “Rino Marson”, e “Fratelli Zilli”, riservata agli studenti delle classi terza, quarta, quinta degli indirizzi Meccanica e Informatica e agli studenti che desiderano proseguire gli studi.

“Il Kennedy rappresenta un ponte fra scuola e impresa” ha spiegato la dirigente scolastica Antonietta Zancan “e i diplomati del nostro istituto non sono numericamente sufficienti per il mondo del lavoro. Premiare il fattore ‘K’, chi si distingue, è un nostro dovere per valorizzare le eccellenze, il talento e le peculiarità di ciascuno. Gli studenti sono le risorse del futuro, coloro che guideranno le tecnologie che già ci sono e che verranno”.

Accanto alle famiglie Locatelli e Zanussi, Marson e Zilli che da anni ormai sostengono gli studenti più meritevoli, la Fondazione ITS Kennedy, altro elemento di eccellenza dell’istituto. “Collaborare con questo istituto significa costruire sinergie positive, specie per chi come noi crede nel mondo digitale; mondo che, ancor prima del diploma, assicura un posto di lavoro”.

Numerosi le alunne e gli alunni che si sono contraddistinti per i traguardi raggiunti, dei quali pubblichiamo i nominativi. Questa sera, nel corso del TG di Telefriuli, andrà in onda un servizio dedicato all’evento.