I.T.S.T. "J.F. Kennedy" > Eventi > L’aeronautica al Kennedy
Ultima modifica: 15 maggio 2018

L’aeronautica al Kennedy

Motori a reazione e materiali impiegati in aeronautica: di questo si è parlato nel nostro Istituto grazie alla cooperazione con il V Reggimento “Rigel” di Casarsa della Delizia. Nel contesto delle attività di Orientamento e Alternanza Scuola Lavoro, il Tenente Colonnello Marco Lucenti, responsabile della manutenzione degli elicotteri Mangusta, ha tenuto un incontro formativo alle classi 4 A Plasturgia e 5 A e B specializzazione Meccanica, incentrato sulle recenti tecnologie presenti nei mezzi e nelle attrezzature in uso presso le nostre Forze Armate.

In un’occasione inedita e in situazione concreta, i nostri alunni hanno potuto visionare e toccare con mano alcuni materiali compositi che costituiscono le parti fondamentale degli elicotteri e studiare i motori a reazione che muovono i più recenti mezzi aerei, interagendo costruttivamente con il relatore.