I.T.S.T. "J.F. Kennedy" > Eventi > I migliori matematici
Ultima modifica: 26 aprile 2018

I migliori matematici

Sono Eleonora Raffin (4 A Elettrotecnici) e Matteo Canton (2 I) rispettivamente la migliore alunna del triennio e il miglior alunno del biennio per la matematica. A decretarlo sono stati gli organizzatori delle Olimpiadi della matematica al termine dei conteggi relativi alle prove svolte nel corso della gara individuale provinciale dello scorso febbraio. Dal calcolo delle probabilità alla teoria dei numeri, dall’algebra alla geometria: questi i nuclei significativi per la valutazione degli alunni, disseminati in un percorso per nulla semplice.

Qualificante risulta il risultato di Eleonora, che non ha preso parte ai canonici allenamenti preparatori poiché impegnata in altre attività, giunta a tagliare l’importante traguardo solo grazie alle proprie forze, ma non meno importante è quello di Matteo, che si è confrontato con alunni di quinta.

A entrambi BRAVI, ragazzi!