I.T.S.T. "J.F. Kennedy" > Eventi > Marco Ragogna “pensa al futuro”
Ultima modifica: 10 aprile 2018

Marco Ragogna “pensa al futuro”

Un’altra eccellenza del nostro istituto è stata premiata per la sua creatività. Si tratta di Marco Ragogna, della classe 5 C Chimica, classificatosi fra i primi cinque al concorso “Penso futuro”, promosso dalla Innovation Future School e svoltosi nella sede della Nice SPA di Oderzo (TV).

La finale ha visto scontrarsi le migliori 15 idee delle 200 presentate, e Ragogna si è classificato primo pari merito proponendo la realizzazione di “I love Italy”, un’applicazione multilingue eno-gastronomica che coniuga la passione per il cibo, l’amore per la propria terra, l’arte e il paesaggio, fuse in una proposta concreta; il tutto pensato e progettato nel 2018, anno nazionale del cibo italiano.

In 5 minuti, Marco Ragogna ha illustrato la propria idea attraverso un Power Point, rivolgendosi a una commissione di imprenditori sponsor dell’evento e portandosi a casa diversi premi: una borsa lavoro della durata di un 1 mese presso una delle sedi di Volksbank; un test drive con la macchina Tesla-S (premio riservato a tutti e 15 i finalisti); una visita alla Digital Factory di Var Group (primo gruppo italiano nel settore dell’informatica) a Empoli; un tablet di ultima generazione.

Congratulazioni a Marco e alla sua artistica e vincente creatività!

Lascia un commento