I.T.S.T. "J.F. Kennedy" > Eventi > Kennediani in Alternanza Scuola Lavoro
Ultima modifica: 8 marzo 2018

Kennediani in Alternanza Scuola Lavoro

Alternanza Scuola lavoro in aziende di profilo nazionale in grado di offrire proposte di alto livello? Si può fare e con costi decisamente contenuti per gli studenti.
Per 5 giorni, 16 allievi delle classi quarte e quinte degli indirizzi elettrotecnica ed elettronica, meccanica e informatica hanno partecipato a una delle edizioni dell’Accademia Efficienza Energetica Schneider Electric, ditta di Stezzano (BG).
Selezionati su base di merito e accompagnati dai docenti Saverio Sartor e Maurilio Bortolussi, i 16 studenti meritevoli hanno partecipato a una settimana di corso di formazione tecnica durata 40 ore, affrontando la tematica dell’efficienza tecnica nelle dimensioni tecnologica, progettuale, economica e di mercato, con un focus specifico sulla sostenibilità e gli edifici.
Il costo del corso e del vitto all’interno del ristorante aziendale sono stati offerti dall’Azienda Schneider Electric, mentre le spese di trasporto sono state sostenute dall’azienda Bioman di Maniago, operante nel settore del trattamento dei rifiuti umidi e della produzione di energia elettrica da biogas.