I.T.S.T. "J.F. Kennedy" > Eventi > Il Kennedy non è frutto del ‘caso’
Ultima modifica: 7 marzo 2018

Il Kennedy non è frutto del ‘caso’

Oltre 330 partecipanti, pari a più del 90% degli studenti iscritti al primo anno del biennio. Con dati raccolti attraverso un questionario anonimo somministrato alle 15 classi prime, l’ITST “Kennedy” promuove una seria radiografia di se stesso.

E proprio da questi dati si evince la capacità critica degli studenti e la loro motivazione nel momento in cui spiegano il perché della scelta della scuola. L’87% dichiara di averlo preferito perché l’istituto offre più possibilità di inserimento nel mondo del lavoro; il 79% specifica che questo istituto offre una buona preparazione tecnica. Oltre il 55% degli studenti riconosce all’istituto un’immagine reputazionale di alto livello.

Quanto al fatto che gli alunni abbiano preferito il Kennedy poiché probabilmente non avrebbero potuto frequentare altre scuole, i dati parlano chiaro: oltre il 65% risponde che questa giustificazione non sussiste affatto.

La scelta del nostro istituto non è dunque frutto del caso ma di un progetto personale e non viziato da alcun elemento fuorviante.