I.T.S.T. "J.F. Kennedy" > Eventi > Una bussola per il mondo del lavoro
Ultima modifica: 28 febbraio 2018

Una bussola per il mondo del lavoro

Una bussola per orientare i giovani che si apprestano a entrare nel mondo del lavoro. Con questo obiettivo il Consiglio provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Pordenone, guidato da Pier Luigi Giol, ha avviato una seria di incontri formativi con gli studenti diplomandi del nostro istituto, nell’ambito del progetto “alternanza scuola-lavoro”.

L’occasione è servita a illustrare ai primi 313 alunni la professione del Consulente del Lavoro e la funzione svolta dalla Fondazione Consulenti per il Lavoro, anche servendosi della guida “Ci vediamo al lavoro: 10 risposte per 10 domande”. Redatta dalla stessa Fondazione, la guida è utile per analizzare gli aspetti più interessanti dell’attuale mercato del lavoro e fornire soluzioni concrete ai giovani per la scelta del loro futuro professionale. Il percorso formativo proseguirà nelle prossime settimane.