I.T.S.T. "J.F. Kennedy" > Eventi > Moldex3D al Kennedy
Ultima modifica: 29 gennaio 2018

Moldex3D al Kennedy

Si è svolto venerdì 26 gennaio 2018 il seminario tecnico di presentazione del software Moldex3D, destinato alle classi 5^ dell’opzione “Tecnologie delle Materie Plastiche”, presso l’Aula Magna dell’istituto.

Moldex 3d è leader fra i prodotti CAE per l’industria degli stampi a iniezione plastica. La sua tecnologia aiuta a simulare la più ampia gamma di processi per gli stampi ad iniezione, ad ottimizzare il design di prodotto e la sua realizzabilità e a ridurre il time-to-market, massimizzando il ritorno d’investimento (ROI).

All’incontro erano presenti l’ing. Giorgio Nava, presidente di Moldex3D ITALIA, il dott. Piero Pace, Sales Manager di AlmaTec, e due esperti di Moldex3D per la parte tecnica.

Nel corso di due ore molto impegnative, gli studenti hanno potuto comprendere le potenzialità del software di simulazione e assistere ad una serie di analisi di riempimento degli stampi per prodotti del settore automotive. L’occasione è servita anche per analizzare il lavoro di progettazione di un nuovo gadget, svolto dagli studenti della classe 5^A MP, in vista del 60° del Kennedy.