Eventi

20 ottobre 18

Saluto del Dirigente scolastico

Aver assunto sette anni fa la direzione dell’Istituto Tecnico del settore Tecnologico “J. F. Kennedy”, di una scuola inserita in un contesto dinamico e vivace come quello pordenonese, una scuola innovativa e impegnata nel far acquisire agli studenti livelli alti di competenza in uscita, è per me un onore e motivo di orgoglio. Mentre mi    »

29 settembre 18

PREMIO SCUOLA DIGITALE

Il giorno 27 settembre alle ore 10:30 presso l’Auditorium della Regione FVG sito in Pordenone si è tenuta la cerimonia di premiazione relativa alla fase provinciale del concorso nazionale “Premio Scuola Digitale” 2018. L’Istituto Kennedy di Pordenone ha avuto l’onore di essere egregiamente rappresentato dagli studenti delle classi 2M e 2F dell’anno scolastico 2017/2018: Scarabellotto    »

25 settembre 18

SUL PODIO!

  Ottimi risultati per due giovani talenti del nostro Istituto: Alessandro Bortolin della 4^ B IA e Thomas Rossi Mel della 5^ B IA hanno partecipato alla Gara Nazionale di Informatica, tenutasi a Campobasso e hanno vinto rispettivamente oro e bronzo. In questa competizione, alla quale accedono studenti provenienti da tutte le scuole italiane e    »

13 luglio 18

100 e lode

A conclusione degli esami di Stato, con soddisfazione il nostro istituto vede confermate le proprie eccellenze. Ben 7 studenti hanno infatti riportato la votazione massima: Micol Bressan, Miche Gerometta, Alessio Corrado, Elisa Badin, Federica Parisini, Luca Volpato, Stefan Tanasa sono i sei centini; a Mattia Salvador è stata assegnata anche la lode. A tutti gli ormai    »

6 luglio 18

Leonardo Pasqual vince il giro del FVG juniores

Leonardo Pasqual, della classe 4 C meccanici, ha vinto il 16esimo Giro ciclistico del Friuli Venezia-Giulia, gara nazionale a tappe per juniores, dimostrando che con la tenacia i successi prima o poi arrivano. Al neo campione vanno i nostri migliori auguri per altri importanti successi ciclistici e scolastici.

3 luglio 18

Un istituto sempre più inclusivo

Un istituto sempre più inclusivo, capace di accogliere con competenza gli alunni caratterizzati da disturbi specifici dell’apprendimento, strutturando per loro percorsi scolastici validi volti al successo personale e formativo. È questo il risultato dello screening di fine anno, ottenuto non per obbligo di legge bensì come stimolo a migliorarci e migliorare le nostre strategie didattiche.    »

29 giugno 18

Tesine sperimentali e prototipi dei maturandi

Mentre gli esami di Stato sono ancora in fase di svolgimento, nei giorni scorsi anche i giornali hanno dato risalto alle proposte dei nostri alunni per quanto riguarda la tesina finale. Tra queste spiccano quelle più innovative e legate all’elaborazione di veri e propri prototipi. Stiamo parlando ad esempio, del bio vaso, pronto a sostituire    »

22 giugno 18

Thomas Rossi Mel alle Olimpiadi di Informatica in Romania

Thomas Rossi Mel, della classe 4 BIA, rappresenterà il nostro istituto alle BOI (Balcan Olympiad in Informatics), la Gara olimpionica di Informatica che da 26 anni è un riferimento internazionale. Dopo essersi qualificato al quarto posto su 35 eccellenze nazionali e aver contribuito a realizzare Filmsquare, un’applicazione che ha ormai raggiunto i 10.000 download, il    »

18 giugno 18

Pubblicate le nostre recensioni per “Adotta uno spettacolo”

E’ uscito in questo giorni, a cura dell’Associazione Thesis, il volume “Dopo la prima, studenti a teatro” che raccoglie le migliori recensioni di testi teatrali scritte dagli alunni all’interno del progetto “Adotta uno spettacolo”. Tra queste compaiono anche ben dodici recensioni di kennediani, dimostrando così la cura e l’interesse che il nostro istituto dedica anche    »

14 giugno 18

Telefriuli parla di noi

E’ andato in onda martedì sera, all’interno del tg pordenonese di Telefriuli, il servizio sulla festa per i 60 anni del nostro istituto, che si è tenuta venerdì scorso. Ringraziamo Daniele Micheluz e l’emittente per essere intervenuti e aver catturato il clima gioioso dell’evento, le emozioni dei presenti e i ricordi dei nostri ex alunni.    »