Eventi

8 ottobre 19

LABORATORI “APERTI”

Anche per quest’anno scolastico hanno inizio le attività di Orientamento in ingresso per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado. Ci saranno delle importanti novità rispetto agli anni precedenti. Per avere ulteriori informazioni visitare la pagina Orientamento in entrata

1 ottobre 19

OLIMPIADI ITALIANE DI INFORMATICA

Dopo aver superato l’ultima fase della selezione nazionale “Probabili Olimpici 2019” presso il centro SIAF (Scuola Internazionale di Alta Formazione) a Volterra e dopo la vittoria della medaglia di bronzo conquistata alla manifestazione che si è svolta e conclusa ad Azerbaijan in agosto, l’alunno Alessandro Bortolin, della classe 5aBIA, ha meritato il “I Posto” alla XIX    »

18 settembre 19

OLIMPIADI INTERNAZIONALI DI INFORMATICA

Grande soddisfazione per il nostro allievo del Kennedy Alessandro Bortolin della classe 5aBIA per aver ottenuto la medaglia di bronzo durante la trentunesima edizione delle Olimpiadi Internazionali di Informatica. La manifestazione che si è svolta e conclusa a Azerbaijan ad agosto, ha visto la partecipazione di molti studenti delle scuole secondarie di secondo grado da    »

15 agosto 19

Corso di formazione “App Android”

Si comunica che è stato pubblicato online su piattaforma SOFIA ( http://sofia.istruzione.it) il corso denominato “Corso introduttivo per la produzione di App Android”, rivolto ai docenti di ruolo, interni ed esterni all’istituto ITST “J.F. Kennedy”, che abbiano competenze base di programmazione orientata agli oggetti. L’iscrizione si effettua tramite l’accesso all’area riservata della piattaforma SOFIA, utilizzando le    »

28 giugno 19

Torna il Punto Verde Tecnico!!!

Gentili studenti e gentili genitori, a nome della Dirigente Scolastica e del gruppo per l’Orientamento in ingresso voglio ringraziarvi per la fiducia che ci aveteaccordatoscegliendo con slancio l’Istituto Kennedy come la scuola dove proseguire il vostro percorso formativo. Con enorme soddisfazione ed entusiasmo, anche quest’estate, vogliamo sostenere il progetto Punto Verde Tecnico 3.0 (PVT 3.0    »

27 maggio 19

Progetto “Adotta uno Spettacolo”

Un classico è un libro che non ha mai finito di dire quel che ha da dire”.  Così affermava Italo Calvino riferendosi alle grandi opere della letteratura. La  classe 2C, partecipando al progetto “Adotta uno spettacolo”, ha voluto attualizzare l’opera de “I miserabili”, andata in scena il 23 novembre al Teatro Verdi. Ha mostrato così come    »

23 maggio 19

OLIMPIADI INTERNAZIONALI D’INFORMATICA “PROBABILI OLIMPICI 2019”

Lo scorso 21 Maggio 2019, Alessandro Bortolin alunno della IVBIA del nostro Istituto ha superato l’ultima fase della selezione nazionale “Probabili Olimpici 2019” presso il centro SIAF (Scuola Internazionale di Alta Formazione) a Volterra. Con grande soddisfazione Alessandro sarà uno dei quattro componenti della squadra che rappresenterà l’Italia alla 31° edizione delle olimpiadi internazionali di    »

14 maggio 19

GLI STUDENTI DEL KENNEDY PRESENTANO AL MINISTRO IL DRONE DI LORO INVENZIONE

Grande orgoglio del nostro Istituto che su invito del Ministro dell’istruzione e del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ha presentato venerdi 10 maggio in Piazza del Campidoglio a Roma il suo robot “Drone FriC02”realizzato dai ragazzi della 3CIA Facchin Alberto, Fabris Alberto e da De Zorzi Mirco 3DIA. Il“Drone FriC02”,    »

14 aprile 19

PREMIAZIONE DELLE OLIMPIADI DELLA MATEMATICA 2019

Lo scorso 5 aprile 2019, presso l’Università degli studi di Trieste, si è svolta la PREMIAZIONE DELLE OLIMPIADI DELLA MATEMATICA 2019. Dopo la conferenza “Coincidenza? Io non credo. Ovvero: perché i solidi platonici sono 5?” tenuta da Nicola Gigli, professore di Analisi Matematica alla Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste, sono stati applauditi    »

3 aprile 19

OLIMPIADI DI ROBOTICA

Nei giorni 29-30-31 marzo 2019 si sono svolte a Genova le “Olimpiadi di Robotica”, dove il nostro Istituto ha partecipato con due Team “trasHands” e “F.R.I.CO2” i quali con i loro rispettivi robot hanno meritato l’accesso alla finale. Il Team trasHands è rappresentato da Lorenzo De Marin (5^B ET), Alban Hoxha (5^B IA) e Alberto    »