Eventi

21 maggio 18

Alessandro Bortolin primo regionale alle Olimpiadi di Informatica

E’ salito sul gradino più alto del podio sbaragliando la concorrenza agguerrita dei diversi istituti regionali e si è pertanto qualificato a pieno titolo per la fase nazionale delle Olimpiadi italiane di Informatica. Si chiama Alessandro Bortolin, frequenta la 3BIA e alla competizione territoriale svoltasi a metà di aprile all’IS Malignani di Udine si è    »

19 maggio 18

Il Kennedy in partenza per l’Erasmus+ 2017

Chi sta partendo in questo weekend, chi partirà a breve e chi invece gli dedicherà parte delle proprie vacanze estive; tutti comunque legati da un comune unico denominatore: il progetto Erasmus+ 2017/2018, programma dell’unione Europea dedicato a formazione, lavoro e stage all’estero. Si tratta di un’opportunità unica per gli 11 studenti di quarta, grazie a    »

17 maggio 18

Veglia di preghiera

Il nostro istituto ha organizzato, insieme a don Dario Roncadin, la veglia per il mondo dei lavoratori svoltasi nei giorni scorsi all’auditorium Concordia nell’intento di commemorare la Festa del Primo maggio. Accanto a monsignor Roncadin, direttore dell’Ufficio diocesano pastorale sociale, al Prefetto di Pordenone Maria Rosaria Laganà, al dirigente Alessandro Basso nelle veci del Sindaco    »

15 maggio 18

Il “Kennedy va in paradiso”

Ben 4 classi del nostro istituto, e precisamente la 5 AMP, 5 BMP,  5 BMM, 5 CET hanno preso parte allo spettacolo “La classe operaia va in paradiso”, liberamente tratto dal film di Elio Petri. La trasposizione teatrale muove le mosse dal film culto del 1971, e ha per protagonisti Donatella Allegro, Nicola Bortolotti, Michele    »

10 maggio 18

L’aeronautica al Kennedy

Motori a reazione e materiali impiegati in aeronautica: di questo si è parlato nel nostro Istituto grazie alla cooperazione con il V Reggimento “Rigel” di Casarsa della Delizia. Nel contesto delle attività di Orientamento e Alternanza Scuola Lavoro, il Tenente Colonnello Marco Lucenti, responsabile della manutenzione degli elicotteri Mangusta, ha tenuto un incontro formativo alle    »

9 maggio 18

Intelligenza artificiale ed etica delle macchine

Cos’è l’intelligenza artificiale? Si tratta di un tema attuale o del futuro? Perché ha implicazioni etiche e politiche e quali sono? Macchine governate dall’uomo che possono fare tutto eccetto seguire un’etica che non le sia stata instillata; individuazione di genitori policy maker; sperimentazioni di altissimo livello in ogni campo. Fino a che punto? Fino a quali    »

7 maggio 18

Kennedy, Fondazione BCC Pordenonese e Consultorio Noncello per aiutare i giovani

Si è svolta questa mattina, nell’aula magna del nostro istituto, una conferenza stampa legata allo stato dell’arte in relazione a due progetti di primaria importanza volti a contrastare la dispersione scolastica. Stiamo parlando di “Resilienza: il potere delle mie risorse” e dello “Sportello di ascolto psicologico”, entrambi lanciati ormai da anni e che hanno riscosso    »

4 maggio 18

53 led per il bar interno dell’istituto

E’ stata posizionata questa mattina, suscitando subito curiosità, l’insegna led creata appositamente per il nostro bar interno. Realizzata attraverso Arduino (piattaforma hardware composta da una serie di schede elettroniche dotate di un microcontrollore), conta 53 led multicolor che propongono la scritta “BAR ♡” ed è stata pensata e prodotta da due studenti dell’indirizzo di Elettrotecnica.    »

2 maggio 18

A lezione dalla Protezione Civile

Si è rinnovata con successo la pluriennale collaborazione del nostro istituto con la Protezione Civile della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. In una giornata di intenso scambio reciproco, tecnici e volontari della Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia hanno interagito con i numerosissimi studenti delle classi prime. Proprio a questi è stato spiegato il sistema    »

26 aprile 18

I migliori matematici

Sono Eleonora Raffin (4 A Elettrotecnici) e Matteo Canton (2 I) rispettivamente la migliore alunna del triennio e il miglior alunno del biennio per la matematica. A decretarlo sono stati gli organizzatori delle Olimpiadi della matematica al termine dei conteggi relativi alle prove svolte nel corso della gara individuale provinciale dello scorso febbraio. Dal calcolo    »